30 settembre Giornata dell’Alzheimer. Convegno online del Comune e dell’ULSS 9 Scaligera

Anche quest’anno, in occasione della 29^ Giornata dell’Alzheimer, il Comune di Verona ha organizzato, in collaborazione con l’ULSS 9 Scaligera e le Associazioni del territorio, un convegno rivolto all’intera cittadinanza e ai professionisti del settore dal titolo: “Onorare la vita oltre la diagnosi di demenza”.

A fronte degli enormi passi avanti fatti dalla ricerca nella conoscenza delle demenze neurodegenerative e nella capacità di identificare la Malattia di Alzheimer in fase pre-clinica e pre-sintomatica, è sempre più crescente il bisogno dei pazienti e delle famiglie di trovare risposte e percorsi di cura adeguati di presa in carico. 

Il convegno si svolgerà online venerdì 30 settembre, dalle ore 14:30 alle  17:30. Parteciperà la Dr.ssa Laura De Togni, responsabile del “Centro per i Disturbi Cognitivi e Demenze e Ambulatorio Disordini del Movimento” dell’ULSS 9 Scaligera (UOC Neurologia Villafranca), con un intervento di approfondimento sulla diagnosi precoce della demenza e i possibili percorsi di cura. Sono inoltre previsti interventi sia di rappresentanti di associazioni attive sul territorio che di familiari, che condivideranno le proprie esperienze. 

«Sarà una preziosa occasione – commenta la Dr.ssa De Togni – per avvicinare la popolazione alla tematica delle demenze neurodegenerative e per fornire informazioni sui percorsi di cura e di presa in carico dei pazienti fragili e delle loro famiglie».  Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione al link: https://forms.gle/88NFH6B3VwmUyMCD7

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail