Alessia Rotta, PD, è il nuovo presidente della Commissione Ambiente e Lavori pubblici della Camera

Alessia Rotta, PD, 45 anni, al secondo mandato da parlamentare è stata eletta ieri Presidente della ottava commissione della Camera dei Deputati Ambiente-Territorio.Lavori pubblici con 26 voti. Avrà come vice la deputata di LEU Rossella Muroni e Alessio Butti, FDI. Una Commissione strategica vista la mole di finanziamenti che stanno per arrivare da Bruxelles e che impatteranno direttamente sulle infrastrutture e la riconversione verde del Paese. Questo il primo commento di Alessia Rotta, affidate a Facebook: «Da pochi minuti sono stata eletta Presidente della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati. Ringrazio le colleghe e i colleghi che mi hanno votato. Credo sia possibile immaginare l’emozione che si prova a ricoprire una carica parlamentare come questa. Cercherò di svolgere questo compito con umiltà, responsabilità e capacità di ascolto. Ho molte cose da imparare e lo farò con il massimo impegno e rispetto. Vorrei esprimere la mia profonda gratitudine al gruppo parlamentare Pd della Camera dei Deputati, alle colleghe e ai colleghi e al nostro Presidente, Graziano Delrio. Ma anche ai funzionari, ai collaboratori e a tutti i professionisti che lavorano con noi ogni giorno. Nei prossimi mesi, con le risorse europee del Recovery Fund, arriverà una ulteriore spinta per attuare la transizione ecologica del nostro modello di sviluppo e per migliorare la qualità di vita delle persone. Avremo la grande opportunità di avviare una reale stagione di crescita sostenibile che riduca le disuguaglianze.
Cercheró di fare il mio meglio e di affrontare questo compito con grande senso delle istituzioni e il massimo rispetto per tutti le colleghe e i colleghi
»

Fra i primi compiti trovare nuovi finanziamenti per il collettore del Garda, la cui realizzazione è stata impostata anche se all’appello mancano 75 milioni per il completamento con la costa lombarda.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail