Amia, inaugurata una nuova isola ecologica in via Avesani

Il sindaco Federico Sboarina, l’assessore alle Aziende partecipate Stefano Bianchini insieme al presidente di Amia Bruno Tacchella e il direttore Ennio Cozzolotto hanno inaugurato l’isola ecologica di Amia vicino alla sede principale in via Avesani. L’apertura era stata rimandata a causa del Covid, ma da oggi è in funzione. Un luogo adibito alla raccolta e allo smaltimento sicuro dei rifiuti di ogni genere, dal legno ai monitor, dalle batterie alle lavatrici.

Per il sindaco Federico Sboarina: “E’ un grande servizio che diamo alla comunità veronese e ai nostri cittadini , eravamo già venuti in questo luogo 2 anni fa con i primi scavi, poi c’è stato di mezzo il covid, ma finalmente oggi è aperta. Dico finalmente perché il progetto dell’isola ecologica risale al 1998 e questa è la dimostrazione che chi non si arrende, i risultati, li porta a casa”.

Il direttore Bruno Tacchella ha aggiunto :”Occupa circa 8000 metri quadrati, è una struttura snella, moderna e funzionale. Possono essere conferite la maggior parte delle tipologie di rifiuti in modo da liberare le strade e i marciapiedi di Verona.”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail