Amia, interventi extra in 26 parchi giochi della città

(di Marco Danieli) Questa mattina – qui il nostro video – l’assessore alla sicurezza Marco Padovani e il presidente Amia Bruno Tacchella, al parco giochi dell’Arsenale, hanno effettuato un sopralluogo durante lo svolgimento dei lavori di manutenzione delle attrezzature per i bambini e per annunciare centinaia di nuovi attrezzi e componenti di giochi acquistati e riparati all’interno di una trentina di parchi cittadini. Un intervento reso possibile grazie ad un’attenta politica di razionalizzazione delle spese aziendali e dal taglio di spese relative a manifestazioni, patrocini e sponsorizzazioni decise dall’attuale management. Amia infatti ha destinato ulteriori 30.000 Euro del proprio bilancio per Verona, con l’obiettivo di rendere più fruibili e sicuri gli spazi verdi della città, rimettendo a nuovo i giochi, altalene, scivoli, presenti in 26 parchi per bambini. Le attività di manutenzione, che hanno subito ritardi a causa della pandemia, sono iniziate nuovamente qualche giorno fa e termineranno entro la fine di maggio.

L’assessore alla sicurezza Marco Padovani ha commentato: “Un ampio e particolareggiato programma di intervento che porterà all’installazione, al ripristino e alla sistemazione di centinaia di attrezzi e componenti gioco. L’obiettivo è quello di accrescere il più possibile la qualità e la sicurezza dei servizi offerti all’interno delle numerose aree gioco comunali. Un’attenzione che si aggiunge alle numerose attività realizzate in collaborazione con Amia per garantire sempre pulizia e sanificazione di questi spazi”.

Il presidente Bruno Tacchella ha aggiunto: “Destiniamo una somma importante ad interventi che consentiranno a centinaia di famiglie veronesi di godere qualche ora all’aria aperta con la massima tranquillità ed in totale sicurezza di questi importanti spazi di aggregazione e svago per i più piccoli, particolarmente provati da mesi di restrizioni e lockdown”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail