Area sosta Camper, si allarga il parcheggio sul Camuzzoni

Verona scommette sui camperisti. Un nuovo spazio verde di oltre 1000 metri quadri sarà messo a disposizione, al termine dei lavori di sistemazione, dell’area camper comunale in via Gianattilio dalla Bona, in zona Porta Palio. L’ampia superfice, disposta fra il punto sosta camper e il canale Camuzzoni, sarà fruibile da tutti i camperisti che, già dai prossimi mesi, giungeranno in città. L’intervento è reso possibile grazie alla collaborazione avviata tra il Consorzio Canale Camuzzoni, proprietario dell’area, e il Comune di Verona, realizzatore e gestore del servizio.

Lavori. Per consentire l’utilizzo dello spazio verde è in corso di esecuzione l’intervento per l’eliminazione della recinzione di separazione presente fra l’area camper e il canale. Si procederà poi con la scerbatura dell’erba ed il complessivo riordino del verde. Lo spazio sarà inoltre dotato di alcuni arredi, panchine e tavoli, che consentiranno una più comoda fruizione ai camperisti. Il punto di sosta camper, che dispone di 30/35 posti, sarà così ampliato di circa 4 metri in larghezza e oltre 200 metri in lunghezza.

L’intervento è stato visionato questa mattina dagli assessori alle Strade e Giardini Marco Padovani e al Turismo Francesca Toffali. Presenti anche il presidente del Consorzio Canale Camuzzoni Renzo Panozzo, il presidente della commissione Sicurezza Roberto Simeoni e il presidente della 3a Circoscrizione Claudio Volpato.

“Un bel risultato – dichiara Padovani – che ci permette di ampliare, con una nuova area verde di oltre 1000 m², lo spazio a disposizione dei camperisti. Verranno anche inseriti degli elementi di arredo, per offrire un miglior soggiorno ai turisti che utilizzano quest’area per la loro visita alla città. Un particolare ringraziamento al Consorzio Canal Camuzzoni, che ha consentito l’ampliamento degli spazi a nostra disposizione, con l’utilizzo dell’ampia striscia di verde presente lungo al canale”.

“Si tratta di un’area camper strategica, sempre al completo, molto comoda per visitare la città – precisa Toffali –. Grazie a questo ampliamento possiamo offrire un servizio migliore, garantendo, oltre agli spazi di sosta, anche un punto verde a disposizione dei campeggiatori. Una soluzione che porterà degli importanti benefici per il turismo, che ci auguriamo possa ripartire a pieno entro la prossima stagione estiva”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail