Arrestato per la terza volta in 15 giorni mentre tenta di sfondare una vetrina

È finito in manette di nuovo, questa volta dopo essere stato beccato dagli agenti delle Volanti mentre sfondava con l’estintore la vetrina di un negozio. È successo poco dopo la mezzanotte di ieri. Il giovane– sorpreso con volto travisato nelle immediate vicinanze di un motorino, poi risultato rubato – è stato intercettato a seguito della segnalazione di un residente. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo, giunto in via Spaziani a bordo di uno scooter, sarebbe entrato, attraverso una bocca da lupo, nelle autorimesse di un condominio, avrebbe prelevato un estintore e lo avrebbe utilizzato per sfondare la porta di ingresso di un negozio vicino.

Raggiunto dai poliziotti prima che potesse portare a termine il suo intento, il diciannovenne ha cercato di scappare ma è stato, dopo un breve inseguimento, bloccato e condotto in Questura dove ha atteso la celebrazione del rito direttissimo che si è svolto nella mattinata odierna.

Il giovane, recentemente arrestato e comparso in giudizio sempre a seguito della commissione di reati contro il patrimonio, aveva già beneficiato, in un primo momento, della sospensione condizionale della pena ed era stato, poi, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Verona con il divieto di allontanarsi dalla propria residenza nelle ore notturne. Ieri mattina, il ragazzo – al quale sono stati contestati il furto dell’estintore e il tentato furto all’interno del negozio – è comparso davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura degli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail