Arrestato spacciatore ieri in via Barana

Alla vista della Volante, ha tentato maldestramente di disfarsi della droga che aveva con sé gettandola a terra per poi allontanarsi a piedi, nel tentativo di eludere il controllo di polizia. Il giovane è stato però immediatamente bloccato dagli agenti delle Volanti e arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. È accaduto ieri, in via Barana, intorno alle 16.30, quando gli operatori nel corso del servizio di controllo del territorio hanno notato i movimenti sospetti dell’uomo: si tratta di un immigrato clandestino già gravato da precedenti in materia di stupefacenti.

I successivi controlli hanno fatto emergere anche che l’uomo in data 13.10.2021 era stato sottoposto dal Tribunale di Trento alla misura cautelare del divieto di ritorno nelle province di Trento, Verona e Vicenza.

La droga gettata a terra  – sette involucri di eroina mischiata a “Fentanyl”, un potente analgesico oppioide utilizzato per il trattamento del dolore cronico oncologico, che rende la sostanza particolarmente pericolosa – è stata sequestrata insieme alla somma di venti euro rivenuta nella disponibilità dell’uomo e ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Questa mattina il giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto nei suoi confronti sei mesi di reclusione e 800 euro di multa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail