Asini e cavalli al Mura Festival

‘Cavalli, asini e arte per tutti’. L’evento organizzato dal team di Fieracavalli si svolgerà sabato 11 e domenica 12 settembre al Bastione San Bernardino per il programma del Mura Festival ideato dal Comune di Verona. Sarà un’anteprima della Fieracavalli, che si svolgerà dal 4 al 7 e dal 12 al 14 novembre. Dalle 10 alle 19, si terrà il Battesimo della Sella, in compagnia di personale qualificato dell’ASD Horse Valley, dedicato a coloro che non hanno ancora provato l’emozione di cavalcare.
Poi passeggiate a dorso d’asino tra i Bastioni della città con l’Asinobus, e i momenti ludico-didattici a cura di Massimo Montanari dell’asineria Asini di Reggio Emilia nella Ludonkey, in cui gruppi e famiglie possono imparare a giocare insieme.
Spazio anche all’arte con i laboratori artistici in compagnia dell’Architetto Federica Crestani, dove si potrà dipingere e creare piccole opere d’arte con soggetto il cavallo o l’asino. 

“Verona è la città del cavallo e a me piace il concetto di famiglia – ha sottolineato il sindaco -. Questo evento li racchiude entrambi, con un piacevole e interessante antipasto di Fieracavalli e del Tocatì. Il Mura Festival è stata una grande novità che abbiamo voluto proprio per far conoscere e valorizzare la nostra cinta muraria. Lo facciamo grazie ad eventi di ogni tipo e in questo modo le mura sono anche in sicurezza perché frequentate da persone per bene e non come in passato quando invece c’erano attività illecite”.

“Come tutti i weekend di Mura Festival, anche il prossimo sarà bellissimo – dice l’assessore Toffali -. Accoglieremo cavalli e asini per coinvolgere grandi e bambini ai Bastioni di San Bernardino per trascorrere insieme dei piacevoli e particolari momenti insieme”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail