Associazione Alzheimer Verona ODV, Franco Guidoni nominato nuovo presidente

L’Associazione Alzheimer Verona ODV ha un nuovo Presidente. È l’avvocato e giudice di pace di Verona, Franco Guidoni.

Il Consiglio Direttivo, dopo la delibera dell’Assemblea, lo ha votato alla unanimità nella seduta del 4 luglio. Insieme a Franco Guidoni sono stati nominati quali componenti del Consiglio Direttivo, il dott. Raffaele Grottola, Vice Presidente, e Corrado Cipolli, Tesoriere.

Grazie all’opera di Maria Grazia Ferrari, presidente uscente, dei numerosi volontari e dei collaboratori dell’Associazione, è stato possibile creare una rete di ben 17 “Centri Sollievo”, dislocati in diverse zone della città e della Provincia, che costituiscono importanti centri di ascolto e di aiuto, umano e psicologico per i malati e per i loro famigliari, comprensivo anche delle attività di stimolazione cognitiva attraverso musicoterapia, socializzazione e iniziative ludiche.

Quale nuovo Presidente dell’Associazione, mi sento onorato di poter contribuire ad un’opera così importante, che mi accingo a svolgere con umiltà, sull’esempio della ex Presidente Maria Grazia Ferrari e nel ricordo fiero di mio padre, forte anche del grande patrimonio di umanità rappresentato dai volontari e da tutti coloro che operano nell’Associazione” – commenta Franco Guidoni.

La malattia di Alzheimer coinvolge un numero sempre maggiore di persone e costituisce un gravissimo problema sociale, che colpisce le singole persone e le rispettive famiglie.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail