Belluzzo International Partners, un 2021 di integrazioni: una joint venture a Londra per crescere nel Regno Unito

Belluzzo International Partners, gruppo di advisory internazionale e multidisciplinare al servizio di famiglie e business, nato e cresciuto a Verona e oggi attivo a Londra, Milano, Singapore e Lugano e con corrispondenti in oltre 100 paesi, ha dato vita a una joint venture con Phillips Lewis Smith, law firm indipendente londinese che offre una vasta gamma di servizi legali alle imprese e ai clienti privati. L’obiettivo di questa partnership strategica è intraprendere un percorso di crescita nel mercato britannico combinando i rispettivi know-how. L’operazione prevede un’integrazione sia fra i servizi professionali erogati dalle due realtà che dei rispettivi team di Londra, per combinare le competenze nei segmenti Wealth, Law, Tax e Finance di Belluzzo International Partners con le attività caratteristiche di Phillips Lewis Smith, tra cui corporate & commercial law, litigation, real estate, immigration e family dispute resolution.

La nuova partnership, che segue di pochi mesi le integrazioni completate da Belluzzo International Partners in Italia con TLF Studio Associato e l’altra rilevante realtà veronese di Mercanti e Associati, conferma la strategia del gruppo, mirata a rafforzare e consolidare il posizionamento nell’ambito dei servizi legali, estendendo la capacità e l’offerta di advisory in più giurisdizioni. L’attività sarà svolta nel Regno Unito su approvazione e sotto la supervisione della Solicitor Regulatory Authority (SRA) britannica. Per aumentare le sinergie Belluzzo International Partners e Phillips Lewis Smith condivideranno anche gli uffici, a pochi passi da Trafalgar Square.

Alessandro Belluzzo

“La joint venture è un tassello fondamentale della nostra strategia volta a creare un’associazione professionale sempre più internazionale, multi-giurisdizionale e multi-practice che integri le nostre competenze con un know-how più esteso in ambito legale, al fine di offrire ai clienti servizi sempre più strutturati, sofisticati e su misura”, conferma Alessandro Umberto Belluzzo, Founding Partner di Belluzzo International Partners. “Sono convinto che la collaborazione con Philips Lewis Smith consentirà di rafforzare ulteriormente il nostro posizionamento nel mercato britannico, dove assistiamo una clientela ampia e sempre più internazionale”.

Stiamo operando in uno scenario complesso, caratterizzato da un crescente trend di consolidamento delle realtà che operano nell’ambito tax e wealth con altre specializzate nei servizi legali”, conferma Luigi Belluzzo, Founding Partner di Belluzzo International Partners. “In questo scenario, con un pizzico di orgoglio riteniamo di essere stati tra i primi studi in Italia a svilippare una chiara visione di questo contesto, e la capacità di seguire un percorso virtuoso e coerente di crescita per linee esterne, come dimostrano le due operazioni già portate a termine in Italia e quest’ultima nel Regno Unito”.

“Questa joint venture è un passo importante per il nostro studio”, commentano Martin Lewis e Jacques Smith, Directors di Phillips Lewis Smith, “Grazie a questo accordo, infatti, non solo ci rafforziamo sul mercato londinese integrando professionalità complementari di elevato calibro e comprovata esperienza, ma estendiamo ulteriormente la nostra attività di advisory sulla piazza di Londra a una clientela internazionale e prestigiosa”.

Georgia Catarame

Inoltre, per rafforzare ulteriormente la presenza di Belluzzo International Partners nel settore legale l’ufficio di Londra si espande con l’arrivo come special counsel di Georgia Catarame, avvocato di diritto italiano e inglese di riconosciuta competenza in ambito real estate, commercial law e art law. Prima di entrare in Belluzzo International Partners, Georgia Catarame ha lavorato per 14 anni in Withers LLP, dove ha guidato e fatto crescere l’Italian desk. Laureata in Giurisprudenza alla Statale di Milano ha maturato una lunga esperienza nella City prestando consulenza nell’ambito del diritto commerciale e immobiliare, in particolare nei settori della moda, dei marchi di lusso e del settore food & beverage. Ha inoltre conseguito la specializzazione in diritto dell’arte alla Queen Mary University di Londra. Attualmente assiste diversi affermati artisti, collezionisti e gallerie nel settore dell’arte arte contemporanea e d’avanguardia nel Regno Unito su tutti gli aspetti legali relativi alla creazione, protezione e circolazione di opere d’arte.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail