Bertucco presenta IncontraLavoro Turismo, che mette assieme domanda e offera di lavoro

Questa mattina in Comune (qui il nostro video) l’assessore al Lavoro Michele Bertucco ha presentato l’evento IncontraLavoro Turismo Verona previsto per martedì 28 marzo alla Gran Guardia dove le imprese incontreranno i candidati alla ricerca di lavoro in hotel, ristoranti, bar, pizzerie e in generale aziende scaligere operanti in ambito HoReCa aderenti all’Ente Bilaterale del Turismo del Veronese.

Lo scopo è quello di mettere assieme la domanda e l’offerta di lavoro. Anche se nel nostro territorio la disoccupazione è del 3,2%, meno della metà di quella nazionale che tocca il 7,9%, la ricerca del lavoro, soprattutto da parte di chi lo perde, e quella delle mano d’opera, da parte delle imprese, è sempre una difficoltà. L’iniziativa del Comune mira a superarla mettendo assieme i due soggetti.

L’evento, patrocinato dal Comune di Verona, è organizzato dal Centro per l’Impiego in collaborazione con l’Assessorato al Lavoro e con l’Ente Bilaterale del Turismo, costituito dalle associazioni dei datori di lavoro e dai sindacati del turismo della provincia di Verona per favorire lo sviluppo delle imprese e l’occupazione, sostenendo la formazione, la professionalità e la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

I candidati, preselezionati dagli operatori del Centro per l’Impiego e dal Servizio Politiche del lavoro del Comune sulla base dei curricula e delle richieste delle imprese, potranno incontrare le aziende e svolgere colloqui conoscitivi per le oltre 50 posizioni di lavoro disponibili, tra cui addetti alla reception, cuochi e aiuto cuochi, camerieri, barman e baristi, addetti alle pulizie, e altro.

Le persone disoccupate interessate a partecipare alle preselezioni possono candidarsi online sul portale ClicLavoro Veneto, utilizzando il servizio Centro per l’Impiego Online alla sezione “IncontraLavoro”. All’interno dell’evento “IncontraLavoro Turismo Verona” sono pubblicate le offerte a cui è possibile candidarsi con la descrizione dettagliata dei profili ricercati. I candidati ritenuti idonei saranno invitati a svolgere il colloquio di selezione.

Maggiori informazioni dal Centro per l’Impiego:  049-7448041 e il Servizio Politiche del Lavoro del Comune 045 807 8782.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail