Borse studio dai Giovani Imprenditori

La quinta edizione del corso in Project Management prenderà il via il 21 novembre Valorizzare le eccellenze del territorio e i giovani talenti di un settore in crescita .[//]

BORSE DI STUDIO DEI GIOVANI IMPRENDITORI PER IL MASTER MPM

CONFINDUSTRIA E COSTRUTTORI PREMIANO I MIGLIORI ALLIEVI

La quinta edizione del corso in Project Management prenderà il via il 21 novembre

Valorizzare le eccellenze del territorio e i giovani talenti di un settore in crescita

La quinta edizione del MPM, il Master universitario in Project Management della facoltà di Economia, che si è ormai accreditato tra le principali proposte formative del sistema Verona, si arricchisce di una nuova concreta risorsa. I Gruppi Giovani Imprenditori di Confindustria Verona e di Ance Verona – Collegio Costruttori Edili, da sempre partner e sostenitori del corso, hanno infatti deliberato l’erogazione di quattro borse di studio a testa del valore di 1500 euro, con l’obiettivo di favorire la partecipazione al master dei neolaureati e di premiare a fine corso gli allievi particolarmente brillanti.

L’edizione 2008-2009 inizierà il 21 novembre e le iscrizioni sono già aperte, così come è già disponibile il servizio di orientamento per gli studenti. Oltre a Confindustria Verona e Ance Verona, sponsor dell’iniziativa sono l’Ente Scuola Edile Veronese, l’Ordine degli ingegneri e la Banca Popolare di Verona. Alle precedenti edizioni partecipato 89 studenti, di cui molti già inseriti nelle aziende del territorio e spinti da propositi di arricchimento professionale. Particolare da non trascurare, a fine corso il master ha raggiunto l’obiettivo di garantire il pieno impiego in un settore estremamente qualificato.

“I risultati conseguiti dal Master in Project Management negli ultimi anni ci hanno persuasi ad appoggiare il corso in maniera ancora più convinta e tangibile – sottolinea Carlo De Paoli, presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Verona –. Non soltanto siamo certi che sia preciso dovere degli imprenditori favorire le eccellenze nella cultura professionale, ma con questo sostegno intendiamo contribuire a far crescere i giovani talenti di cui il nostro territorio è ricco. Il MPM ha il merito di formare figure di alto livello, in grado di gestire i progetti sia nei suoi aspetti tecnico-organizzativi che economici e finanziari, incentivando così la competitività del sistema Verona”.

“La crescita delle nostre imprese – aggiunge Damiano Bellè, presidente del Gruppo Giovani Ance Verona – passa attraverso una solida formazione manageriale che in questi quattro anni il MPM ha dimostrato di trasmettere agli allievi. Partecipare direttamente alla selezione dei più meritevoli costituisce per noi un sicuro investimento per poter cogliere e gestire al meglio le nuove opportunità di un mercato in continua evoluzione”.

La selezione degli allievi (da 15 a un massimo di 30) avverrà in base a curriculum e colloqui con i candidati interessati ad attività di gestione, pianificazione e controllo. Il corso ha una durata di un anno circa e comprende 96 ore per l’acquisizione delle competenze di base, 204 ore sulle specifiche discipline del settore, 60 ore di seminari, 300 ore di stage e 75 ore di “project work” in vista dell’esame finale. Informazioni e bando sul sito www.univr.it/mpm.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail