Calano leggermente i contagi in Veneto. Verona meglio delle altre province

In lieve diminuzione i contagi in Veneto. 3.383 nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, ma ci sono 22 morti. Totale delle vittima da inizio pandemia:12.125. Crescono i ricoveri: + 31 in area medica, che portano il totale a 1.071, che è poi il parametro che farà scattare la zona gialla lunedì prossimo. Aumentano di 15 unità i ricoveri in terapia intensiva, per un totale di159.

Treviso è la provincia veneta con il maggior numero di nuovi casi: con 791. Segue la provincia di Vicenza, con 664 casi, Venezia con 605, Padova con 540 contagi e Verona con 511. A Belluno si registrano 137 nuovi positivi, 99 a Rovigo, ma hanno un numero di abitanti decisamente inferiore alle altre province.

Secondo i dati del  Gruppo Italiano per la Medicina Basata sulle Evidenze ( GIMBE), ma non solo, il Veneto risulta sempre come una delle regioni con più contagi. Ma siamo alla solite. Il Veneto sembra che sia una delle regioni con più positivi perché è una di quelle che fa più tamponi. Ma non è detto che in altre regioni il virus non circoli per il semplice fatto che non ne viene rilevata adeguatamente la diffusione. Manca un’omogeneità dei dati perché le regioni italiane sono troppo diverse una dall’altra.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail