Castelnuovo del Garda, ecco la giunta dell’amministrazione Davide Sandrini

Primo Consiglio comunale a Castelnuovo del Garda dopo le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno scorsi. «Giuro di osservare lealmente la Costituzione italiana»: ieri sera il giuramento solenne del sindaco Davide Sandrini che con questa semplice formula ha dato il via al suo primo mandato amministrativo. Al primo punto all’ordine del giorno la delibera di convalida degli eletti.

«Ci prefiggiamo di ricostruire un clima di fiducia tra Comune e cittadini, istituzioni, associazioni di volontariato, parrocchie e realtà produttive» ha precisato il sindaco Davide Sandrini.

Il sindaco Sandrini successivamente ha comunicato all’aula la composizione della Giunta comunale e gli incarichi dei consiglieri. La composizione della Giunta seguirà il principio della rotazione: nel corso del mandato amministrativo i consiglieri di maggioranza si turneranno per ricoprire il ruolo di assessore, conservando le deleghe assegnate.

Al neosindaco Famiglia, Politiche familiari, Fattore Famiglia comunale e Bilancio; Assessore Silvia Fiorio: Edilizia privata, Piano dei centri storici, Pari opportunità, Finanziamenti europei, Rapporti con le istituzioni; Assessore Massimo Loda: Lavori pubblici, Opere pubbliche; Assessore Matteo Massari: Arredo urbano, Cura delle frazioni e Comitati di frazione, Segnaletica, Servizi al cittadino Urp, Mobilità e Viabilità.

Assessore Domenico Pagnotta: Cura del lago di Garda, Demanio lacuale, Protezione civile, Lidi lacuali, Infrastrutture turistiche; Assessore Elena Tenero: Agricoltura, Commercio, Promozione turistica, Tasse, tariffe e tributi, Attività produttive.

Consigliere Davide Donadel: Personale, Percorsi turistico culturali, Sicurezza, Tutela Patrimonio storico artistico; Consigliere Maristella Grassi: Ecologia e Ambiente, Manifestazioni, Sport, Urbanistica; Consigliere Andrea Mosconi: Associazioni di volontariato, Rapporti con le Università, Pubblica Istruzione; Consigliere Tommaso Residori: Energia, Grandi opere e PNRR, Percorsi ciclabili e pedonali, Innovazione e Tecnologia; Consigliere Francesca Tinelli: Comunicazione sociale, Politiche giovanili, Solidarietà nazionale e internazionale; Consigliere Chiara Trotti: Convegni, Cultura, Castelnuovo d’Italia, Rete dei Comuni, Servizi sociali.

Staffetta per il ruolo di vicesindaco: sino a metà mandato il ruolo sarà ricoperto da Silvia Fiorio che poi lascerà l’incarico a Massimo Loda sino a fine mandato.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail