ChievoVerona, è fatta per De Cerchio. Il centrocampista arriva dal Campobasso

(di Gianluca Ruffino) Alessio De Cerchio è un nuovo giocatore dell’A.C. ChievoVerona.  La società clivense ha comunicato l’arrivo del centrocampista classe ’97, reduce dalla vittoria del campionato di Serie D con il Campobasso nell’ultima stagione. 

Centrocampista offensivo nato ad Ortona in provincia di Chieti, il 26enne è cresciuto nel vivaio del Pescara, con cui ha esordito anche in Serie B. Negli anni De Cerchio ha vestito le maglie di Lanciano, Giulianova, Matelica, Monterosi, Santarcangelo, Tuttocuoio, Terranuova, Vastese, vantando un’esperienza anche a Malta in Premier Division con la casacca del Mosta. Arriva dal Campobasso formazione con la quale ha vinto il campionato di Serie D e conquistato lo scudetto di categoria sconfiggendo il Trapani. Ha all’attivo quasi 200 presenze in quarta serie. 

“L’idea di venire al Chievo nasce dal legame instaurato da dicembre con il direttore Sacchetto- ha rivelato il nuovo centrocampista clivense-. In questi sette mesi mi è stato molto vicino e ha molta stima di me sia a livello umano che come calciatore. Per vincere il campionato serve costruire qualcosa di importante passo dopo passo, partendo dal gruppo e non dai singoli. Non esistono obiettivi personali, c’è solo quello di squadra di portare il Chievo nei professionisti. Questo è il bene primario. Dipende tutto da noi e da coloro che ci circondano, bisogna esserne convinti fin dal primo giorno”. 

Photo Credit: A.C. ChievoVerona

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail