Ciak a Villa Landini, iniziano oggi a Sona le riprese del nuovo film “Infiniti” con Ignazio Moser e Francesca Loi

Iniziano oggi, a Villa Landini di Sona, le riprese di “Infiniti” il settimo lungometraggio della società di produzioni cinematografiche A.C. P. di Michele Calì (fra cui i “Infernet” e “Un amore cosi grande”) con  la regia di Cristian De Mattheis. Sabato scorso, alla sala consiliare del Comune di Grezzana si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del film.  Il lungometraggio sarà il debutto sul grande schermo per Ignazio Moser e Michela Persico

Infiniti era stato presentato in anteprima nazionale alla 79^ Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia davanti ad una nutrita platea, nel padiglione della Regione Veneto all’Hotel Excelsior. Dopo il ciak a Villa Landini, una dimora storica costruita alla fine dell’800, che fa parte delle “Ville Venete” ed è riconosciuta per il suo valore storico e artistico, la troupe si sposterà a Grezzana, località appositamente scelta per le sue particolari doti scenografiche dal regista Cristian De Mattheis. Le riprese termineranno a Recanati nei suggestivi luoghi del Poeta Giacomo Leopardi e nel suo Centro Studi Leopardiano.

Al centro di “Infiniti” ci sarà la storia d’amore di grande profondità tra Roberta e Davide. Sono previste quattro settimane di lavorazione, poi il film verrà montato e sarà pronto per l’uscita nelle sale cinematografiche a marzo 2023, per poi essere proposto a Mediaset con la quale la produzione ha già un preaccordo di acquisto. Come per i precedenti film le edizioni musicali saranno a cura della Nazionale Cantanti.

Sottolinea Michele Calì: «Mettere in piedi in questo momento un progetto cinematografico di questo tipo non è stato facile, ma grazie alla collaborazione di tanti amici ce l’abbiamo fatta. Il mio desiderio è che il film possa bissare il successo di “un amore così grande” riuscendo a far appassionare il pubblico».

Aggiunge Cristian De Mattheis: «Un film che tocca così tanto le corde emotive non è di facile realizzazione, ma abbiamo un cast di giovani pieni di carica e anche le persone che lavorano dietro le quinte stanno dando il massimo per costruire una storia in grado di far emozionare».

Alla conferenza stampa hanno partecipato oltre al produttore Michele Calì, il regista del film Cristian De Mattheis, gli attori protagonisti Francesca Loy, Federico Le Pera, Emanuele Bosi, Ignazio Moser e Fabiola Morabito. La vicesindaca del comune di Grezzana Federica Maria Veronesi e l’assessore alla Cultura del Comune di Recanati,  Rita Soccio.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail