Cinema e teatro a Porta Palio

Cinema e teatro a Porta Palio. Anzi, ‘Agricinema’ e ‘Agriteatro’, rassegne di cinema e di teatro “agreste” per il progetto ‘Bucolica’ si svolgeranno a Porta Palio durante il mese di luglio a partire dalle 21,30 di giovedì 4. L’idea è del Teatro Scientifico-Teatro Laboratorio in collaborazione con la Società Mutuo Soccorso Porta Palio.

Cinema

Giovedì 4 luglio: proiezione del film “Il ragazzo di campagna” regia di Castellano e Pipolo, con Renato Pozzetto.

Giovedì 11 luglio: proiezione del film “Un’ottima annata” regia di Ridley Scott con Russel Crowe e Marion Cottilard.

Giovedì 18 luglio: proiezione film “Il profumo del mosto selvatico” regia Alfonso Arau con Keanu Reeves, Anthony Queen, Giancarlo Giannini.

Teatro

Nei giorni 25, 26, 27, 28 luglio alle 21.15: “I Pitochi” spettacolo teatrale liberamente tratto da racconti e ricordi, che alterna momenti poetici a musiche e canzoni dal “vivo”. Storie e racconti del passato s’intrecciano al vissuto quotidiano offrendo uno spaccato della vita e della campagna veneta degli ultimi settanta/ottant’anni. Sono le voci delle campagne venete di un tempo a raccontarsi, testimonianza di un passato che ha lasciato il segno e che richiamano ricordi e li fanno rivivere accompagnati dalla musica che ricrea e immerge in quell’atmosfera, mentre gli attori testimoniano speranze e fatiche, aspirazioni e miserie di un tempo che sembra non appartenerci più, ma di cui è intessuta la trama del nostro presente. Linfa per guardare noi stessi e gli altri senza dimenticare come eravamo. 

In scena Jana Balkan, Isabella Caserta, Riccardo Caserta, Valerio Mauro, Elisa Goldoni. Costumi Laboratorio teatrale. Tecnico Federico Caputo.
Tutte le proiezioni e rappresentazioni si svolgeranno anche in caso di pioggia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail