Continuano gli interventi dell’Amministrazione su strade e viabilità: aperto il collegamento tra via Galvani e via Sicilia.

Il sindaco Sboarina: «Si tratta di un passaggio strategico per il quartiere».
Pochi metri, ma strategici per la viabilità di un intero quartiere. È aperto al transito il nuovo passaggio che congiunge via Galvani con via Sicilia, laddove inizia via Archimede. Un tratto di strada breve ma utilissimo per i residenti che così non dovranno più circumnavigare l’intero isolato. Una scorciatoia, non solo per le macchine, ma anche per pedoni e ciclisti in quanto la via, essendo di nuova realizzazione, è stata già dotata di piste ciclabili e pedonali. Oltre ad una decina di parcheggi per auto, ai quali si aggiungono quelli per moto e motorini.

«Un’alternativa per l’attraversamento rapido del quartiere, una scorciatoia già dotata di piste ciclopedonali per agevolare quindi anche la mobilità sostenibile – ha spiegato il sindaco -. I lavori erano finiti da settimane ma servivano gli ultimi collaudi. Ora finalmente questa via di collegamento, piccola ma strategica, potrà essere utilizzata da tutti. Così si migliora la vita dei quartieri, con opere più o meno grandi ma di concreta utilità per la vita quotidiana dei veronesi”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail