Controlli della polizia contro la droga e l’immigrazione irregolare

Controlli a tappeto della Polizia fino alla tarda sera di ieri per contrastare lo spaccio di stupefacenti e l’immigrazione irregolare. Le verifiche hanno interessato il centro storico, Veronetta, piazzale XXV Aprile e piazza Pradaval e sono state effettuate dagli agenti delle Volanti, della Polizia Amministrativa e Sociale, della Polizia Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione. Impegnato anche il Reparto Prevenzione Crimine di Padova e due un’unità cinofile. Identificate un centinaio di persone e sequestrati di 25 grammi di droga. Controllati di numerosi veicoli e di diversi esercizi pubblici.

Interessata la zona della Stazione Porta Nuova, dove gli agenti hanno effettuato le prime verifiche su 5 cittadini stranieri che, sprovvisti di documenti, sono stati immediatamente accompagnati in Questura. Gli accertamenti hanno consentito la loro identificazione e di accertare la posizione irregolare in Italia di quattro di loro che, per tale motivo, sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’adozione dei provvedimenti previsti dalla normativa che regola il soggiorno degli stranieri.

In piazzale XXV Aprile, un 24enne algerino è stato trovato in possesso di 15 grammi di hashish: denunciato per illecita detenzione di sostanze stupefacenti. L’uomo, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è risultato, inoltre,essere destinatario di un ordine di allontanamento del Questore e di un provvedimento di espulsione. Alla luce di quanto emerso, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione provvederanno nei prossimi giorni ad adottare, nei suoi confronti, i provvedimenti necessari.
Trovati anche 10 grammi di hashish, sequestrati a carico di ignoti unitamente ad un coltello a serramanico, rinvenuto a terra nei pressi del parcheggio antistante la stazione.
Le verifiche sono state estese anche ad alcuni esercizi pubblici di Veronetta: i poliziotti hanno rilevato la mancanza di esposizione della SCIA, la cui affissione è per legge obbligatoria.
Nessuna irregolarità, invece, è stata rilevata tra le vie del centro storico.

I controlli della Polizia proseguiranno nelle prossime settimane per continuare a garantire un efficace livello di sicurezza.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail