Da sabato 15 maggio 874 parcheggi gratuiti

Il primo provvedimento dell’Amministrazione Comunale dopo l’approvazione del bilancio è finalizzato ad incentivare e agevolare l’accesso al centro storico di coloro che vi lavorano e di chi vi si reca per lo shopping o per fruirne della bellezza. 

Il provvedimento riguarda i parcheggi del Tribunale, di via Città di Nimes ed il Parcheggio Centro, per un totale di 874 posti. Da sabato 15 maggio  posteggiare la macchina in questi parcheggi sarà gratis. Nei giorni feriali dopo le sei di sera, nei fine settimana per tutto il giorno. 

Questa scelta, annunciata dal sindaco Federico Sboarina e dal vice-sindaco Luca Zanotto, è un altro di quei provvedimenti volti a far rivivere il centro e le attività commerciali che durante la pandemia hanno subito pesanti perdite e che oggi sono in difficoltà. L’obiettivo è far rivivere la città e agevolare la ripresa economica. E come tutte le cose ha un costo, che per il Comune si aggira sui 50 mila euro. Cioè le mancate entrate derivanti dal pagamento dei parcheggi all’AMT, la società municipalizzata che li gestisce. «Oltretutto – ha aggiunto il sindaco- la ratio di questo provvedimento è collegata all’ampliamento dei plateatici concessa a bar e ristoranti» Ovvio che meno auto passano in centro più si possono sfruttare gli spazi che offre la città.

«Allo studio – ha concluso Zanotto- ulteriori iniziative sui parcheggi scambiatori per favorire l’accesso al centro storico coi bus navetta, come è stato fatto in occasione dei “mobility day” e dei mercatini di Natale».  Anche il Comune fa la sua parte per ripartire.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail