Domenica di incidenti in città. Troppo alcol in chi guida.

Alle 19 in via Unità d’Italia una Golf ha tamponato una Panda e poi uno scooter. Il 44enne conducente della Golf è risultato ampiamente positivo all’alcoltest, e gli agenti hanno provveduto a ritirargli la patente e a mettere sotto sequestro l’auto. Ferite in modo non grave le due persone che viaggiavano sullo scooter. Illesi gli occupanti della Panda,

Verso le 21, in viale del Lavoro si sono scontrate una Punto e una Twingo, guidate rispettivamente da un 22enne di Legnago e da una 59enne di Vicenza. Sottoposti ad alcol test, i due conducenti sono risultati il primo negativo, mentre ampiamente positiva la seconda, con valori di alcolemia tre volte il limite di legge, stabilito in 0,5 grammi di alcol per litro di sangue. Gli agenti hanno ritirato la patente della donna e segnalato all’autorità giudiziaria il reato di guida in stato di ebbrezza. Sulla dinamica precisa del sinistro sono ancora in corso gli accertamenti.

Particolarmente fortunato il conducente di una Punto che, poco dopo la mezzanotte, nella zona del raccordo di Verona Nord e della tangenziale sud, ha perso il controllo del veicolo finendo contro il guardrail. L’automobilista proveniva da San Massimo quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’auto, che si è infilata sotto le barriere metalliche. E’ stato un miracolo se le lamiere non sono penetrate all’interno dell’abitacolo, fermandosi all’altezza del vetro anteriore. Il conducente, un 56enne residente a Pastrengo, è comunque rimasto ferito ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Borgo Trento, presso il quale la Polizia locale ha richiesto gli accertamenti sanitari urgenti per verificarne le condizioni psicofisiche.

Sempre nella stessa notte un altro incidente è avvenuto poco dopo, all’1.30, nel sottopasso di viale Dal Cero, dove una 24enne alla guida di una Citroen C3 è anch’essa uscita di strada, finendo contro le pareti del sottopasso. Sottoposta ad alcoltest è risultata negativa.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail