Don Campedelli non è stato licenziato. E’ una fakenews. Lo comunica la Diocesi 

Non è vero che don Campedelli è stato licenziato! E’ una fakenews.
Questo il senso del comunicato della Diocesi di Verona in merito alle notizie, circolate sul fatto che il Vescovo avrebbe rimosso il professore di religione del Maffei Marco Campedelli per aver criticato la lettera elettorale che mons.Zenti  aveva scritto il 18 giugno scorso. Da certi ambienti cattolici e non era stata adombrata una congiura clerical-conservatrice contro un prete progressista, amato dagli studenti del Maffei.
“Non c’è nessuna procedura di licenziamento in corso da parte del Servizio diocesano per l’Irc nei confronti del sacerdote Marco Campedelli,- recita la nota diocesana-  anche perché il professore don Marco è incaricato annuale, con contratto che parte dal 1 settembre dell’inizio dell’anno scolastico e scade il 31 agosto dell’anno seguente. Quindi il prof.don Marco Campedelli è ancora pienamente in servizio come docente di religione presso il Liceo Maffei”.
“La Chiesa di Verona – conclude la nota della Diocesi- manifesta in questo modo la sua vicinanza e stima ai docenti di religione – conclude il comunicato – e li rassicura che non è in corso alcuna deriva gestionale nei loro confronti”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail