E’ morto Claudio Garella, il portiere dello scudetto con Verona e Napoli

E’ morto a soli 67 anni Claudio Garella, storico portiere degli anni ’80 che detiene lo splendido record di aver vinto l’unico scudetto del Verona e il primo del Napoli. Garella è morto nella notte. È deceduto per problematiche cardiache in seguito a un intervento chirurgico.

Nato a Torino, Garella crebbe nelle giovanili del Toro e con la maglia granata esordì in un’unica partita, per poi passare al Casale. Gli anni ’80, tra Verona, Napoli e Udinese, furono i suoi anni migliori. Famoso per essere in grado di parare con qualsiasi parte del corpo. Tolti i guantoni Garella intraprese la carriera di allenatore, in particolare al Barracuda e al Cit Turin.

“Una leggenda del calcio veneto che è stato protagonista della conquista dello scudetto con la maglia del Verona. Anche dopo le grandi affermazioni a livello nazionale con altre squadre, durante la sua brillante carriera di calciatore, Garella per i Veronesi e tanti sportivi veneti che oggi piangono la sua scomparsa è rimasto sempre il grande portiere della stagione 1984-85 che ha portato nella città dell’Arena la vittoria nella massima categoria. Invio le mie più sentite condoglianze ai familiari e a lui un pensiero”: con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la morte del grande calciatore Claudio Garella.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail