E’ ricoverata in Borgo Trento la ragazzina aggredita ieri dalle amiche a Castelbelforte

E’ ricoverata all’Ospedale di Borgo Trento e sta meglio, anche se ha perso molto sangue,  la ragazzina di 13 anni aggredita e colpita con delle forbici da due amiche in un giardino pubblico ieri a Castelbelforte, nella provincia di Mantova ai confini con quella di Verona.
I Carabinieri hanno descritto l’aggressione come un agguato in piena regola, dato che la vittima è stata attirata nel luogo del pestaggio con una scusa.
Le due ragazzine hanno infierito sulla loro amica, prima a pugni e calci, e poi colpendola con un paio di forbici. Quindi sono fuggite lasciandola a terra sanguinante. I Carabinieri sono stati avvisati da un passante che aveva sentito le urla, hanno soccorso la tredicenne che è stata trasportata all’ospedale di Verona con l’eliambulanza. Le due autrici dell’aggressione, non essendo imputabili per l’età, sono state riconsegnate alle rispettive famiglie dopo che, subito dopo il fatto, una di loro si era presentata spontaneamente dai Carabinieri, mentre la seconda era stata accompagnata in caserma dai genitori.
Sconvolta l’intera comunità di Castelbelforte e non solo. Si stanno verificando con sempre maggior frequenza episodi di violenza fra minorenni sempre più giovani e non ne è esente nemmeno quello che, almeno una volta, veniva definito ‘il gentil sesso’.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail