Europei di atletica a Monaco: ecco i veronesi ai nastri di partenza

(di Matteo Zanon) A poco meno di un mese dalla fine del Mondiali do Eugene, gli atleti azzurri sono pronti per partecipare agli Europei che si disputeranno dal 15 al 21 agosto a Monaco di Baviera. Tra i convocati (101 in totale gli atleti azzurri) nelle varie discipline, spiccano alcuni atleti veronesi.

Nella categoria femminile, torna sul grande palcoscenico dopo la rinuncia ai Mondiali Gloria Hooper, 30enne velocista di Villafranca. Con molta probabilità, l’atleta dell’Atletica Brescia parteciperà alle gare dei 100m e alla staffetta 4×100. Spostandoci nell’asta, non mancherà Elisa Molinarolo (Fiamme oro), astista 28enne di Soave che dopo la partecipazione ai Mondiali vuole togliersi qualche soddisfazione in più in campo europeo. Tornando alle specialità riguardanti la pista, ai nastri di partenza dei 400m ci sarà la 23enne Anna Polinari (Carabinieri) che correrà anche la staffetta 4×400, quest’ultima arrivata in finale agli ultimi Mondiali americani. Chiude il gruppo delle atlete gialloblù Johanelis Herrera Abreu (Aeronautica Militare) che sarà impegnata nella 4×100 con la Hooper. 

In campo maschile spicca il nome del 23enne di San Massimo Giacomo Bertoncelli (Atletica Insieme Verona) alla sua prima partecipazione ad un evento europeo con la maglia azzurra che sarà ai nastri di partenza della gara dei 400 ostacoli. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail