Extra lirica in Arena, Tommasi accetta “obtorto collo” la lista della spesa avanzata dalla SRL

Eventi extra lirica in Arena, il Comune prende atto del calendario di spettacoli e concerti in programma dal 25 aprile al 17 luglio, che si svolgeranno sotto la piena di responsabilità di Arena di Verona srl, ente strumentale del socio unico Fondazione Arena di Verona. Il calendario (con due date con evento solo annunciato ma non descritto) è pervenuto al Comune solo il 2 marzo.

La prima parte del calendario Eventi, Live e Tv 2023 prevede: martedì 25 aprile il concerto di Lazza, giovedì 27  Sfera Ebbasta con replica il 28, lunedì 1 maggio e mercoledì 3 Il Volo- Tutti per uno, venerdì 5 e sabato 6 maggio lo spettacolo di Checco Zalone ‘Amore+ Iva’, sabato 13 maggio ‘Disney 100 – The Concert’, giovedì 18 maggio Al Bano ‘4 volte 20’, sabato 20 maggio Peter Gabriel, sabato 3 giugno e domenica 4 lo spettacolo ‘Elisa with Dardust- an intimate Arena’. Infine lunedì 17 luglio il concerto di Kendrick Lamar (nella foto) il numero uno al mondo della musica rap.

Il ritardo e la parzialità con cui è stato trasmesso il programma parziale degli eventi impedisce all’amministrazione di esercitare le proprie prerogative in merito non solo alla valutazione della qualità e rilevanza delle proposte extra lirica ma anche all’eventuale contemporaneità di altri eventi o manifestazioni programmati o in fase di programmazione in piazza Bra. Pertanto il Comune ha richiesto ad Arena di Verona l’invio del calendario completo degli eventi programmati per la stagione estiva 2023  entro la data del 2 maggio.

Nelle giornate di spettacolo l’anfiteatro chiuderà  alle visite alle ore 15. Quanto all’orario per le prove, come indica la delibera dell’assessorato all’Ambiente,  non dovranno prolungarsi oltre le 23 e dovranno rispettare una pausa tra le 13 e le 14.30.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail