Fondazione Bentegodi, risultati 2023. A Levico e Caldonazzo è bronzo per pallanuoto e waterbasket

Il quintetto della Fondazione Bentegodi ha strappato il bronzo nella finale per il terzo posto al trofeo “Cà rossa” che si è disputato nel lago di Caldonazzo. Dopo aver esordito con una vittoria sul Bolzano 24-19, la Bentegodi ha dovuto cedere alla emergente formazione veronese dei Crabs per 27-19. Più combattuta la terza partita contro il Neptunes Bologna, che sembrava terminare in parità, ma un banale fallo a centro campo commesso da un difensore bentegodino, ha permesso ai felsinei di vincere 18-17 segnando uno dei due tiri liberi assegnati.

La Squadra scaligera ha poi vinto la finale per il terzo posto contro Bolzano per 27 a 17. Il successo finale è andato ai Crabs Bologna che hanno sconfitto il Neptunes nel derby bolognese.

Waterbasket, ecco la formazione della Fondazione Bentegodi

La formazione della Bentegodi: Parolini, Montrucoli, Mantovani, Piubello, Ottolini, Maggiotto, Cametti, Fezzi, Brentonego, Veneri. La stagione agonistica si chiuderà ad inizio agosto con il mini torneo del 3 vs 3 nel lago di Garda. Il waterbasket è sport dove è possibile giocare con squadre miste formate da uomini e donne.

Pallanuoto, la Bentegodi supera il Bologna

Anche la squadra di pallanuoto della Bentegodi ha disputato il trofeo Cà rossa che si è disputato nel lago di Levico, mentre in contemporanea si è giocato quello di waterbasket nel vicino lago di Caldonazzo. Le 30 squadre provenienti da varie parti d’Italia e d’Europa, sono state suddivise in gironi. La Bentegodi ha vinto agevolmente le prime tre partite contro il Padova femminile 13-1, Trento 12-2, Treviso 11-3. In semifinale gli scaligeri hanno però incrociato il Plebiscito, formazione di A2, e la sconfitta per 9-6 è arrivata dopo un’ottima partita.

Nella finale per il terzo posto, la Bentegodi ha poi superato il Bologna per 6-5. La formazione schierata dal tecnico Marco Alì: Centurino, Fasoli, Zumerle, Zollo, Cametti, Razete, Barcotto, Mercanti, Ruggiero, Fantoni E, Fantoni A, Benassuti, Donatoni, Cipolla.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail