Fondazione CariVerona, lascia Giacomo Marino. Arriva Filippo Manfredi da Cassa Trento e Rovereto

Giacomo Marino, DG della Fondazione CariVerona, ha comunicato al presidente Alessandro Mazzucco, e al Consiglio d’Amministrazione l’intenzione di lasciare la Fondazione per intraprendere un nuovo percorso professionale. Gli succederà Filippo Manfredi – nella foto, finora DG della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto – che ha accettato la proposta di Cariverona che prevede la finalizzazione del passaggio delle consegne entro il mese di luglio.

Il Presidente Mazzucco ha dichiarato: “Abbiamo potuto apprezzare a fondo, in questi cinque anni, le capacità e l’impegno rigoroso di Giacomo Marino al servizio della Fondazione e gli auguriamo il meglio per la sua nuova avventura professionale. Cariverona dà il benvenuto a Filippo Manfredi – di cui è noto il curriculum solido e competitivo – e formula anche a lui i migliori auguri di buon lavoro”.

Filippo Manfredi ha dichiarato: “Sono onorato della chiamata di Cariverona, che ringrazio. È una sfida che accolgo con il massimo impegno, pronto a dare il mio contributo di esperienza maturata nella comunità delle Fondazioni italiane di origine bancaria, centrale nel sistema-Paese”.

Giacomo Marino ha dichiarato: “Lascio Cariverona orgoglioso di aver potuto vivere nella posizione di Direttore Generale un periodo importante nella storia di una delle maggiori Fondazioni italiane di origine bancaria. L’esperienza maturata – non meno dei risultati raggiunti – ha arricchito in misura decisiva il mio profilo professionale. Desidero ringraziare il Presidente, tutti i membri degli organi di governo e i colleghi con cui ho condiviso questo anni.  Buon lavoro a Filippo Manfredi e auguri per il miglior futuro possibile a Cariverona”.  

Filippo Manfredi, nato a Verona nel 1981, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Trento e quindi un diploma di Master in Business Administration (CUOA e BBS in Svezia). Ha maturato importanti esperienze negli ambiti della finanza, del real estate e del terzo settore. Dal 2016 è Direttore Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail