Forte San Procolo, la Terza circoscrizione approva un nuovo parcheggio, un’area cani e in nuovo percorso ciclopedonale

Un nuovo parcheggio, una nuova arteria ciclo-pedonale e un’area attrezzata per cani. Dovrebbero sorgere in via Francesco da Levanto, nelle immediate vicinanze di Forte San Procolo. 

Su proposta di Lista Tosi-Forza Italia, con il consigliere Salvatore Carrino, infatti la Terza Circoscrizione ha approvato all’unanimità l’Odg che chiedeva uno stanziamento di fondi per inserire i tre progetti nel programma triennale delle opere pubbliche 2023-25, con riferimento all’annualità 2023.

L’area cani, la pista ciclo-pedonale e il nuovo parcheggio si inserirebbero come opere collaterali della riqualificazione dello stesso Forte San Procolo, per cui il Comune ha già stanziato 1.200 euro.

Flavio Tosi sottolinea “l’impegno del nostro consigliere Carrino e di tutti gli esponenti di Lista Tosi-Forza Italia e di Fare!. La proposta è partita da loro in Terza Circoscrizione ed è stata approvata all’unanimità, questo è un passepartout importante per il passaggio politico in Comune. Con tutta probabilità nel 2024 attorno a Forte San Procolo, e in particolare in via Francesco da Levanto, avremo parcheggio, area cani e strada ciclo-pedonale, con beneficio per i residenti del quartiere Navigatori e per i visitatori del Forte e del parco”.

Carrino è soddisfatto: “E’ importante aver trovato una convergenza di tutte le forze politiche su queste opere necessarie. In primis il parcheggio: la riqualificazione del Forte aumenterà il traffico intorno alla zona e già oggi via Francesco da Levanto è sotto stress con la carreggiata molto ristretta per i mezzi che sostano da ambo i lati della strada. Ma anche la ciclabile e l’area cani sono servizi che miglioreranno sensibilmente la qualità della vita dei residenti”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail