Fragili emotivamente? non disperate, potrebbe essere una risorsa

Gli sportivi lo dicono sempre: conta la testa, il corpo segue. Per raggiungere determinanti risultati serve una grande forza mentale, l’unica in grado di far superare gli ostacoli, di uscire da un loop negativo di risultati, superare una sconfitta. E’ questa ricerca della forza mentale che permette poi a chi ha praticato sport di avere una risorsa in più nella vita personale e professionale. E quando non si raggiunge questa forza? O quando non riusciamo a ritrovarla? L’associazione Gli Invisibili – coi partner Rugby Valpolicella, Country House Horse, SSD Cittadella Women, Boscaini Panificio e Pavin Caffè – organizza un meeting on line su come rispondere alla “fragilità emotiva” e come riuscire a conviverci, a superarla nel tempo, a come sfruttare appieno  i propri sentimenti per raggiungere o risultati che si prefiggono.  

Per partecipare al webinar – appuntamento lunedì 14 dicembre, dalle ore 20.30 alle ore 22.00 – basta collegarsi a questo link: https://meet.google.com/zev-gajq-rkf

Il meeting online vedrà la partecipazione della psicologa sportiva Giuliana Guadagnini, di Niki  Leonetti,   Fondatore del progetto “Sipuòfare”; di Davide Tamellini, presidente di UILDM Verona ONLUS Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare; di Marco Ballico, medico psicologo psicoterapeuta; di Gabriella D’Avanzo, fibromialgica, che parlerà della fibromialgia, una malattia neurologica che colpisce soprattutto le donne; Alessandro Ossola, presidente BIONIC PEOPLE – Adaptive Athlete & Bionic Model (che in un incidente ha perso la moglie e una gamba ed è oggi è un atleta paralimpico) e di don Giovanni Fasoli,  psicologo psicoterapeuta.

Moderatore della serata : Annalisa Tiberio, referenti della Rete Legalità e Cittadinanza

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail