Gabriele Cioffi è il nuovo allenatore del Verona Hellas

Gabriele Cioffi è il nuovo allenatore del Verona. Firmato il contratto che lo lega alla società gialloblù per due anni. Cioffi, 47 anni, fiorentino, dopo una lunga carriera da calciatore in diverse squadre, fra le quali il Mantova, il Carpi, il Torino e l’Ascoli, ha intrapreso la carriera di allenatore dieci anni fa nel Carpi. Dopo alcune esperienze all’estero, è stato in Australia all’Eastern United e quindi ha collaborato con l’Aston Villa. Dal 2015 ha allenato il Südtirol, poi viene chiamato come assistente di Henk ten Cate, tecnico dell’Al-Jazira ad Abu Dhabi.
Nel 2016 è vice di Gianfranco Zola al Birmingham City nel campionato inglese di Championship. L’anno seguente torna ad Abu Dhabi, all’Al Dhafra, dove conquista l’obiettivo salvezza. Nel 2018 diventa l’allenatore del Crawley Town (quarta serie inglese).
Nel 2020 Cioffi ritorna in Italia come vice di Luca Gotti all’Udinese, con il quale raggiunge l’obiettivo salvezza nella Serie A 2020/21. Nel 2021 gli subentra in panchina e termina la stagione di Serie A conquistando il dodicesimo posto in classifica

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail