Grande festa finale del Mura Festival

Domenica 17 ottobre, al Bastione di San Bernardino, ultimo appuntamento per la 2ᵃ edizione del Mura Festival. Dopo quasi 700 appuntamenti – tra musica, cultura, teatro, sport, attività per i bambini e le famiglie – e 134 giorni di attività, il Mura Festival è divenuto il Festival più lungo d’Italia. Una grande manifestazione, ideata e promossa dal Comune di Verona, estesa quest’anno nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle.

Per il gran finale, a partire dalle ore 10 al Bastione san Bernardino, è in programma una grande giornata di festa aperta a tutta la cittadinanza.

Dalle ore 10 alle 13, si svolgerà l’evento speciale promosso dal Comune di Verona per dare ai circa 1800 bambini nati a Verona nel 2020. Un evento aperto a tutte le famiglie, pensato per i genitori e i loro piccoli, in cui si terranno incontri interessanti, sui temi della crescita e dell’educazione dei figli.

Sono previsti incontri interdisciplinari su temi medico-scientifici, pedagogici e psicologici. Interverranno il prof. Attilio Boner – già Direttore U.O di Pediatria dell’Università degli Studi di Verona; Alessandra Pagliara, psicologa e psicoterapeuta al servizio di “Neuropsichiatria Infantile e Psicologia dell’età evolutiva” dell’Ulss 9; Marcella Valdameri autrice del libro “Pane, Amore e Consapevolezza” – percorso pratico per genitori ed educatori passati, presenti, futuri.

A seguire, alle 11.30, sport e benessere con una lezione di pilates a cura di Silvia Barbieri, mentre alle 13 si svolgerà jumping fitness con l’istruttore Pierpaolo Savio.

Alle 17, in occasione del gran finale del Mura Festival, verrà consegnato il primo Premio alla Carriera artistica a Francesco Casale che si esibirà poi con la Francesco Casale Ensemble. In contemporanea la performance di Live Painting dell’artista Stephanie “Ocean” Ghizzoni, che dipingerà un ritratto preso da uno scatto del fotografo Silvio Carcereri di SKAccoMATTO.

Durante la giornata, realizzata in collaborazione con 100 Note In Rosa, si esibirà anche il Gabriele Bolcato Quartet. A seguire sul palco di Casa Erriquez Jerry Popolo Quartet.

Dalle 18.30 una Jam Session con tutti gli artisti di Verona che in questi cinque mesi hanno calcato il palco di Mura Festival, pronti a salutare il pubblico con un arrivederci alla prossima edizione.

 L’ingresso all’area della manifestazione è sempre gratuito e alcune delle attività sono fruibili previa iscrizione. Si svolge in sicurezza seguendo la vigente normativa anticovid-19 e non è necessario presentare il Green pass. Il calendario di appuntamenti e attività, in costante aggiornamento e costo dei singoli eventi/attività è disponibile online sul sito www.murafestival.it.

Area food aperta dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail