Grande successo per la “Ciaspolata in Lessinia” organizzata da Fidas Verona per promuovere il dono del sangue.

300 persone hanno partecipato alla camminata di ieri, sulla neve, con le ciaspole ai piedi, per dire che c’è sempre bisogno di sangue e plasma. I partecipanti si sono ritrovati a Malga San Giorgio, a Bosco Chiesanuova e hanno percorso 5 chilometri sulla neve, passando per Malga Malera, Malga Grolla e Parparo di Sopra.  

Ad aspettarli, a Malga Casara, in località Conca dei Parpari (Roveré Veronese), una trentina di volontari della zona nord di Fidas Verona che hanno preparato e servito oltre 70 kg di ottimi gnocchi di malga. Il sole ha reso la giornata particolarmente piacevole. Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori per questa prima edizione post-covid. 

«Oltre a dare visibilità al messaggio del dono di sangue e plasma, iniziative come questa ci aiutano a fare squadra e a creare un senso di appartenenza fra i donatori», ha ottolineato la presidente provinciale di Fidas Verona, Chiara Donadelli. «Dietro a ogni grande evento c’è un gruppo di volontari motivati, che si dà da fare e che ringraziamo per l’impegno», aggiunge Claudio Zanini, coordinatore di zona

Fidas Verona ricorda che donare è facile: basta essere in buona salute, pesare almeno 50 chilogrammi e avere tra i 18 e i 65 anni. Si può prenotare la propria donazione inviando una mail a prenota.trasfusionale@aulss9.veneto.it o chiamando il numero verde gratuito 800.310.611 (da fisso), lo 0442.622867 (per chiamate da cellulare), il 339.3607451 (per telefonate/sms). Per ulteriori informazioni: www.fidasverona.it.  

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail