Il business energetico non tradisce la veronese Multiutility

L’azienda veronese Multiutility chiude il 2005 con un fatturato in crescita del 33%, confermando la propria leadership nella fornitura integrata di energia elettrica, gas e servizi ambientali alle oltre quattromila piccole e medie imprese italiane. Energia elettrica, gas, risparmio energetico e ambiente, per un giro d’affari che sale a 190 milioni di euro. [//]L’azienda, che può contare su un portafoglio di oltre 4 mila clienti, mille dei quali hanno scelto di utilizzare energia da fonte rinnovabile nel rispetto dell’ambiente, che fornisce 1,5 TWh, cioè l’equivalente dei consumi di circa 500 mila famiglie italiane, ha confermato la propria crescita anche nel settore gas e risparmio energetico. Il valore della produzione del gruppo Multiutility ha raggiunto i 190 milioni di euro con un incremento del 33% rispetto al 2004. In sensibile aumento anche l’utile netto che ha raggiunto i 670 mila Euro.
«La sostenuta crescita del fatturato – dichiara Germano Zanini, (nella foto) amministratore delegato di Multiutility – è riconducibile sia a importanti acquisizioni di nuovi clienti, sia all’inizio dell’erogazione del gas in oltre 40 province italiane. Ciò ha permesso a Multiutility di proporsi come partner energetico a trecentosesanta gradi per le aziende».
Per tutto il 2005, così come nei primi mesi del 2006, l’azienda veronese ha proseguito la propria campagna di sviluppo e consolidamento della rete di vendita, oggi la più estesa nel settore della fornitura integrata. Oltre ai 50 agenti attualmente in forza , Multiutility sta ricercando altri 80 professionisti per estendere la propria presenza nel nord Italia e nel centro sud. Infatti, oltre al consolidamento delle sedi di Verona, Bologna e Milano è prevista anche l’apertura di una nuova sede a Roma.
Multiutility, membro direttivo del R.E.E.F – Renowable Energy Foundation Onlus, massimo organismo italiano per la promozione dell’energia pulita – ha rafforzato nel 2005 la presenza nel settore ambientale, promovendo oltre alla fornitura di 100% energia pulita, innovative linee di servizi ambientali e di risparmio energetico.
È stato approvato dall’assemblea dei soci il piano industriale 2006 – 2008, che prevede lo sbarco del gruppo anche nei settori finanza e media. Per garantire il reperimento di nuovi capitali, utili a finanziare il piano di crescita, Multiutility inizierà, a breve, il percorso di quotazione in borsa, previsto nella primavera/estate del 2008. Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail