Il Chievo batte il Cittadella concorrente per la A

Importantissima vittoria per 2-1 del Chievo sul Cittadella nel recupero con il con cui si è concluso il girone d’andata della serie B con la squadra di Campedelli a 32 punti. E’ il decimo risultato utile consecutivo. Aglietti schiera la stessa formazione vista ad Ascoli con le varianti di Viviani ( qualche errore)  al centrocampo al posto di Obj, De Luca al posto di Fabbro. Canotto per Ciciretti.
Alla mezz’ora il Chievo sblocca il risultato e va in vantaggio con un colpo di testa di un ottimo De Luca su un bel cross di Renzetti dalla sinistra. Grande prestazione sulla fascia destra del tandem Mogos-Canotto, entrambi velocissimi e generosissimi. Infortunio per Gigliotti sostituito da Leverbe. Nella ripresa gli ospiti, favoriti anche dagli errori dei centrocampisti clivensi, creano diverse occasioni per pareggiare, ma è Garritano al 64° che colpisce la traversa e sbaglia per un pelo il raddoppio.
Fabbro e Bertagnoli entrano per De Luca e Canotto.

Al 74° in una ripartenza Bertagnoli raddoppia segnando il 2 a 0 con freddezza dopo essere stato messo da solo davanti al portiere da un passaggio ben calibrato di Margiotta. La formazione di Venturato non demorde e dopo cinque minuti accorcia le distanze. Il gol galvanizza i padovani che assediano l’area del Chievo che subisce il colpo e si mette a difendere con un po’ di ansia. Verso la fine entrano Zuelli e Ciciretti, ma il risultato è al sicuro. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail