Il grave infortunio di Dawidowicz. Una disgrazia ma anche un esempio per il mondo del calcio

“Hellas Verona FC comunica che, nel finale della gara di domenica scorsa al ‘Penzo’ contro il Venezia, Pawel Dawidowicz ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro”. 

Questo il comunicato della società. L’infortunio è grave. Soprattutto per un calciatore. Il difensore polacco dell’Hellas, a meno di un recupero prodigioso, ne avrà per diversi mesi. Praticamente per lui è finito il campionato. Nonostante la gravità dell’infortunio Dawidowicz è rimasto in campo fino alla fine della partita perché Tudor aveva esaurito tutte le sostituzioni. Ciò potrebbe aver aggravato la lesione, ma è stat una grande dimostrazione di professionalità e di attaccamento alla maglia che cementano ancora di più il rapporto fra lui ed il Verona. 

Dawidowicz, che ha sempre giocato da titolare, è un uomo chiave della difesa. La squadra difficilmente potrà farne a meno ed è molto probabile che la società vada a cercare sul mercato di gennaio un giocatore che lo possa sostituire.

Questa proprio non ci voleva. Ma il Verona di quest’anno è una squadra forte e affiatata che saprà superare anche questa difficoltà. Grazie Pawel per come ti sei comportato. Un vero sportivo. Un vero uomo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail