Il gruppo di +Europa annuncia il sostegno al candidato sindaco di Villafranca di Matteo Melotti.

Oggi allo storico Caffè Fantoni, che è un’istituzione per Villafranca, (qui il nostro video) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del candidato Enrico Migliaccio. Presenti la portavoce di + Europa Veneto Anna Lisa Nalin, del coordinatore Lorenzo Dalai e del candidato Sindaco Matteo Melotti.

Migliaccio, imprenditore/operatore nei servizi discografici e amministratore di condomini, è inserito nella lista civica “CambiAmo Villafranca con Melotti Sindaco” ed è fondatore di +Europa. Oltre ad appoggiare il programma di Melotti, si propone di dare attenzione ad una prospettiva più europeista della città che ha visto un passato che giudica dominato da una politica troppo chiusa e limitativa. Sarà messo il focus, inoltre, sui valori identitari di +Europa in particolare i diritti civili, che sono anche sociali ed economici, oltre che su ambiente, sostenibilità, cultura e turismo. Migliaccio si farà portavoce, nell’ambito della coalizione, anche della promozione della proposta di legge “Ero straniero” per il superamento della Bossi-Fini e per coniugare immigrazione con le necessità concrete delle imprese villafranchesi, dando regole certe all’integrazione e togliendo dallo sfruttamento lavoratori immigrati già attivi sul territorio spesso senza contratto.

L’altra iniziativa è la mozione “Caro Sindaco trascrivi” rivolta a sindaci e consiglieri comunali con l’obiettivo di ottenere le registrazioni e il riconoscimento dei figli di coppie omogenitoriali. Si tratta di una proposta che + Europa e Radicali hanno presentato alla Camera e su cui hanno fatto partire una campagna in tutta Italia.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail