Il PD di Verona ha scelto, vince Elly Schlein: 47,5% in provincia e 51% a Verona città. Bonaccini esulta per il risultato regionale

(aggiornato ore 16.33) Elly Schlein ha dominato il congresso del PD a Verona: una vittoria importante, non scontata, dato il sostegno che il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, ha ricevuto nella nostra provincia da tanti esponenti di spicco dei Dem. Un segnale forte in vista delle primarie del 26 febbraio prossimo. In provincia di Verona (1.009 votanti) alla Schlein sono andati 478 voti (pari al 47,5%), a Bonaccini 460, a Gianni Cuperlo 53 ed a Paola De Micheli 37.

A Verona città il risultato è stato ancora più tondo: 423 votanti, 217 a Elly Schlein pari al 51% dei suffragi, 176 a Bonaccini, 19 a Cuperlo e 11 alla De Micheli.

Il coordinamento pro-Bonaccini in una nota sottolinea che: “Stefano Bonaccini si avvia a vincere con largo vantaggio la prima fase del Congresso del PD. Anche a livello regionale il risultato che si profila vede vincere l’attuale governatore dell’Emilia Romagna. A livello veronese rileva il sostanziale pareggio dal chiaro valore politico tra Stefano Bonaccini ed Elly Schlein. Non sfugge, infatti, che importanti cariche apicali del partito sostenessero quest’ultima. Vogliamo mandare un grande ringraziamento a tutti gli iscritti che si sono impegnati in questi giorni molto faticosi per l’organizzazione di Congressi di circolo in tutta la provincia. Ciò è un impulso ancora più forte per affrontare le primarie aperte e confermare che i nostri elettori ritengono la prospettiva riformista l’unica strada da percorrere,  ad ogni livello. Sin d’ora lanciamo un appello a tutti per partecipare al voto del 26 febbraio, dove non servirà essere iscritti”.”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail