Il Rengo batte di nuovo e “Aperintorre in love” fa il tutto esaurito

Sono andate letteralmente a ruba le prenotazioni disponibili per Aperintorre in love, l’iniziativa che AGEC Ristorazione ed Eventi organizza nel giorno di San Valentino per consentire ad alcune di decine di coppie di godere in tutta tranquillità dell’esclusivo affaccio dalla terrazza della Torre dei Lamberti sorseggiando un calice di buon Prosecco. L’evento, che si svolgerà martedì 14 febbraio dalle 17:45 alle 19:15, si conferma molto apprezzato e ambìto sia dai veronesi che dai turisti. Chi volesse sperare in un posto last minute può iscriversi, entro lunedì 13 febbraio, alla apposita lista di attesa inviando una mail all’indirizzo torredeilamberti@agec.it, lo staff dell’organizzazione provvederà a ricontattare nel caso si liberino dei posti.


“Dopo gli anni caratterizzati da forti restrizioni a causa della pandemia, è bello tornare a respirare un clima di entusiasmo e di partecipazione” commenta Anita Viviani, Presidente AGEC. “Nell’ambito del ricco e interessante programma di iniziative predisposto dall’amministrazione comunale, AGEC fa la sua parte continuando a valorizzare uno dei principali monumenti cittadini di cui ha la responsabilità della gestione. Come sempre, ringrazio tutto il nostro personale che lavora con sollecitudine e dedizione”.


Da qualche giorno – precisamente dal 7 febbraio – è tornato in funzione il Rengo, la maggiore delle quattro campane della Torre dei Lamberti tradizionalmente usata per convocare il Consiglio comunale.

Il 24 ottobre scorso si era evidenziato il malfunzionamento di un suo elemento, il percussore, usurato dal tempo e dalle avversità atmosferiche. Esperiti tutti i possibili tentativi di riparazione, lo scorso dicembre, poco prima dell’inizio delle festività natalizie, è stata predisposta la sostituzione dello stesso. Il costo totale dell’intervento ammonta a circa 3.250 euro.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail