Il veronese Fedriga (Lega) vince le elezioni regionali e viene confermato alla guida del Friuli Venezia Giulia

Massimiliano Fedriga, classe 1980, nato e residente al Saval sino al trasferimento a Trieste con la famiglia ha vinto le elezioni regionali in Friuli VG che si sono svolte da ieri sino ad oggi alle 13,00.

“Con le elezioni i cittadini sono chiamati anche a giudicare l’amministratore; l’operato di Max Fedriga non solo ha superato la prova ma è stato anche premiato. Mi congratulo vivamente con lui per il grande risultato che si sta ormai delineando, anticipando la meritatissima riconferma. Non c’era dubbio che la grande maggioranza dei cittadini del Friuli Venezia Giulia esprimessero gradimento per il suo programma, per il lavoro svolto fino ad oggi, per la sua voglia di fare, per la sua serietà e per la usa coerenza”.

Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto commenta la vittoria che si sta profilando per il candidato del Centrodestra alle elezioni regionali nel vicino Friuli Venezia Giulia.

“Con l’amico Fedriga condivido la visione dell’importante ruolo delle Regioni che siamo stati chiamati a rappresentare – prosegue il Presidente – e abbiamo portato avanti importanti progetti rilevanti come il recente protocollo che pone le basi per la realizzazione di un efficace sistema logistico nel Nord-Est, macro area di cui le nostre regioni sono componente fondamentale. Ma sono certo che, con la sua riconferma alla guida di una realtà regionale che già dispone di statuto speciale, continueremo ad avere un alleato formidabile nel percorso verso la realizzazione dell’autonomia di cui conosce in prima persona la forza propulsiva verso quel futuro che io immagino un nuovo rinascimento”. 

“Sono certo che le occasioni per proseguire ad impegnarci insieme non mancheranno – conclude il Governatore veneto -. Rinnovo le mie felicitazioni a lui e alla sua squadra, augurando da subito buon lavoro”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail