Inaugurata ieri in Duomo la Mostra Presepi 2022

Ieri in Duomo  il Vescovo di Verona mons. Domenico Pompili ha celebrato la Messa di Natale per i ragazzi dei Centri e delle Strutture dell’ULSS 9 Scaligera, dei loro familiari e degli operatori. Alla presenza delle autorità è seguita l’inaugurazione della mostra-esposizione di Presepi realizzati dai ragazzi frequentanti i Centri.

Come negli anni passati, la Direzione Generale dell’ULSS 9, in collaborazione con la Diocesi ha inteso così promuovere il ruolo fondamentale dei Centri Diurni per Disabili e delle Strutture residenziali del territorio, attraverso un’iniziativa che si è rivelata negli anni gradita alle strutture, ai loro ospiti e familiari, e apprezzata dalla cittadinanza. Una grande dimostrazione dell’attenzione al sociale ed alle persone più svantaggiate dell’Ulss9 Scaligera e della Chiesa veronese. 

La sinergia fra pubblico e privato, fra istituzioni e volontariato del terzo settore sono strategiche per rendere il servizio alla disabilità ed alla non autosufficienza sempre più capillare ed efficiente.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail