Insulta gli agenti e cerca di liberarsi della droga che aveva con sé

Ha insultato gli agenti delle Volanti e poi, fermato per un controllo, ha provato maldestramente a liberarsi dell’hashish e dell’ingente somma che aveva con sé gettandoli a terra. La droga e il denaro sono stati recuperati e l’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ricettazione e oltraggio a pubblico ufficiale. È accaduto lunedì sera, in via Porto San Michele, quando poliziotti, nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, hanno notato un uomo in sella ad una bicicletta che, alla loro vista, li ha insultati per poi proseguire la sua corsa.

Fermato, l’uomo, 53enne, noto alle forze dell’ordine, ha gettato a terra un rotolo di banconote e un cellulare per poi scappare. Prima di essere bloccato ha anche lanciato un panetto di sostanza marrone, che è stata prontamente recuperata dai poliziotti. I successivi esami della Polizia Scientifica hanno confermato la natura stupefacente della sostanza, risultata essere hashish.

L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ricettazione e oltraggio a pubblico ufficiale e la droga, più di 95 grammi di hashish, è stata sequestrata, insieme al cellulare e a 1.200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Ieri il giudice, ha convalidato l’arresto. Ma mica è andato in galera. Solo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte la settimana.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail