Internazionali di tennis. Decisa anche la finale per il singolo, sarà Serdarusic vs Rune

6-2 6-1, Holger Rune va in finale chiudendo col minimo sindacale la pratica Carlos Taberner.  Il giocatore di Valencia ha subito la solidità del giovane danese ed ha sofferto il suo gioco.

Carlos ha perso la testa e la concentrazione in un paio di occasioni ed ha cercato di rientrare facendosi forza del suo enorme bagaglio tecnico. Rune domani incontrerà nella più imprevedibile delle finali un altro giovanissimo , il croato Nino Serdarusic. La sfida si annuncia apertissima: il croato è avanti nelle statistiche del Torneo per ace fatti ( 26 contro 10), percentuale al primo servizio (71,43% contro il 63,6% di Rune), primo per punti ottenuti al primo servizio (82,07% contro 78,62%). Nino è il primo giocatore della Croazia a raggiungere una finale Challenger dal 2019 e potrebbe essere il primo a vincere un titolo Challenger dal 2018 (allora a vincere fu Ivo Karlovic). Dal canto suo, Rune ha raggiunto oggi il 25.mo match vinto in stagione e punta a raggiungere il terzo titolo nella sua breve carriera e in caso di vittoria raggiungerà Carlos Alcaraz, Taylor Fritz e Nick Kyrgios fra i teenager a vincere un titolo in una settimana back-to-back dal 2010.

Gli Internazionali si avviano ad una finale dal verdetto molto aperto che incoronerà senz’altro un giocatore di cui sentiremo parlare a lungo nei prossimi anni. Sapremo domani se sarà croato o danese.

RISULTATI – 20 AGOSTO 2021

Singoli Maschile – Semifinali
[4] H. Runa (DEN) d [1] C. Taberner (ESP) 6-2 6-1
N. Serdarusic (CRO) d [5] J. Clarke (GBR) 6-1 6-1

Doppio Maschile – Semifinali
[3] S. Doumbia (FRA) / F. Reboul (FRA) d E. King (USA) / M. Schnur (USA) 6-3 7-6(6)
[4] L. Margaroli (SUI) / G. Oliveira (POR) d [PR] M. Jaziri (TUN) / A. Motti (ITA) 7-5 6-1

ORDINE DI GIOCO – SABATO 21 AGOSTO 2021

CAMPO CENTRALE al via ore 18:00 FINALE DOPPIO
[4] L. Margaroli (SUI) / G. Oliveira (POR) vs [3] S. Doumbia (FRA) / F. Reboul (FRA)

Non prima delle 21:00 FINALE SINGOLARE
H. Rune (DEN) vs N. Serdarusic (CRO)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail