Internazionali di tennis. Marco Bortolotti esce dal doppio

Marco Bortolotti è l’atleta di casa, si è allenato per anni sul centrale del AT Verona. Oggi ha concluso, purtroppo, i suoi internazionali nonostante una gara volitiva, molto combattuta 1-6 7-65 10-7.

Questo era il tuo torneo di casa. Come è andata e quali sono le tue sensazioni?

“C’era molta tensione da parte mia, dovevo giocare lunedì sera ma con il temporale non è stato possibile e ho dovuto giocare una partita secondaria il giorno dopo. Non ho giocato una gran partita, il mio avversario è stato solido. Ho poi giocato il doppio assieme a Christian. Ci divertiamo a giocare assieme e credo si sia visto, abbiamo mantenuto un ottimo livello in entrambe le partite ma purtroppo nell’ultima, nonostante fossimo avanti di sette break, non siamo riusciti a portarcela a casa”.

Non sono tantissimi i tennisti che fanno sia singolo che doppio. Raccontaci la tua esperienza, cosa ti piace del doppio?

“Ho sempre giocato singolo e doppio, tendenzialmente davo priorità al singolo. Ultimamente sto dando più spazio al doppio perché , non essendo più giovanissimo. nel singolo rendo meno. È una modalità che mi diverte molto anche se le partite sono decise da pochi punti”.

Si è vista molto intensità in campo nelle tue partite di doppio e un forte feeling con Christian. È da tanto che giocate insieme?

Parlavamo già da tempo di giocare assieme e alla fine abbiamo cominciato quest’anno a Biella: da allora abbiamo giocato una decina di tornei in doppio”.

La tua stagione come prosegue adesso?

“La mia prossima tappa è Barletta, sono in attesa della risposta di Christian che è ancora indeciso se giocare il doppio con me o se andare in Polonia a giocare il singolo”

Il tuo pubblico ti ha seguito fedelmente in queste giornate di torneo?

“Si, io mi alleno qui da molto tempo, ho molti amici qua. C’era una bellissima atmosfera e mi sono divertito”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail