Intesa nel mondo della consulenza: Belluzzo International Partners e TLF Studio si uniscono nel corporate tributario

(di Stefano Tenedini) In un 2020 avaro di risultati e soddisfazioni per l’economia e finanza, soprattutto a causa della crisi della pandemia, continua a crescere l’attività e la proiezione di Belluzzo International Partners, uno dei più importanti studi professionali veronesi, che da anni si è specializzato in consulenza patrimoniale e ha ormai una stabile presenza sulle principali piazze finanziarie del mondo. La più recente operazione andata in porto, proprio alla vigilia di Natale, è l’intesa siglata tra Belluzzo e TLF Studio Associato, che hanno scelto di unire le loro storie professionali per rafforzare così l’attività professionale nel segmento del corporate tributario. I due team sono già al lavoro per dare seguito sia all’integrazione delle attività professionali che alle sinergie. In particolare, dieci risorse di TLF si uniscono a Belluzzo International Partners nella sede di Milano e cinque nella sede di Verona, facendo così salire a oltre 65 il numero dei professionisti – tra commercialisti, avvocati e consulenti – attivi nelle due sedi Italiane di Belluzzo.

“Con grande piacere – dice Luigi Belluzzo, global managing partner Belluzzo International Partners – diamo il benvenuto al team di professionisti di TLF, e in particolare a Giovanni Monti ed Enrico Rimini (nella foto), due professionisti esperti in ambito fiscale e societario domestico e internazionale. La loro squadra si inserisce perfettamente nella nostra strategia volta a potenziare l’offerta professionale dedicata alle imprese familiari più internazionalizzate”. “Siamo particolarmente felici di un’intesa che porta il nostro team all’interno di Belluzzo International Partners, studio indipendente e internazionale di cui condividiamo visione e valori – sostiene Enrico Rimini, partner di TLF – consentendo ai nostri clienti di accedere a una piattaforma professionale internazionalizzata le cui radici comuni affondano in Italia”.

Belluzzo International Partners si è oggi consolidata come una boutique multidisciplinare, internazionale e indipendente, organizzata sulla base di una piattaforma professionale che raggruppa varie società e studi professionali. I suoi professionisti, spesso qualificati in più giurisdizioni, svolgono attività dalle sedi di Verona, Milano, Londra, Lugano e Singapore. Lo Studio eroga consulenze principalmente negli ambiti Wealth e Pianificazione Patrimoniale, Operazioni Straordinarie, Asset & Business Structuring, e Business&Commercial, oltre che International & Cross-border, attività di Business&Support e in ambito Audit&Finance. Con oltre cento risorse e un solido network di corrispondenti, Belluzzo assiste una clientela sia italiana che internazionale, con particolare attenzione alla consulenza con l’estero.

TLF Studio Associato è una società di commercialisti con una storia radicata a Milano e a Verona, che vanta un’offerta professionale distintiva rivolta agli investitori esteri in Italia e alle filiali di gruppi italiani e internazionali. Giovanni Monti ed Enrico Rimini collaborano dal 1991 e nella loro esperienza vi sono partnership con importanti studi internazionali.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail