L’Aeronautica fa volare gli studenti a Boscomantico. Il sindaco: “ai miei tempi ce lo sognavamo!”

C’era anche il sindaco Federico Sboarina – qui il nostro video – stamattina all’aeroporto di Boscomantico in occasione dell’iniziativa dell’Aeronautica Militare volta a tal conoscerà ai giovani la cultura del volo. «Da che mondo è mondo – ha commentato il sindaco- volare è sempre stato affascinante…Con questa iniziativa i giovani hanno la possibilità di venire a contatto con la cultura aeronautica non dei libri, ma volando. Un’esperienza veramente fantastica.»

Ed effettivamente l’Areonautica Militare che viene a Verona per fare scuola di volo ai giovani delle scuole superiori era un’iniziativa che non s’era mai vista. 

Sboarina è molto soddisfatto di questa iniziativa. «Noi si una certa età un’esperienza del genere ce la sognavamo e quindi proviamo anche una certa invidia nei confronti di questi ragazzi. C’è da dire che dopo essere stati chiusi in casa per tanto tempo se la sono meritata. Ricordo – ha concluso il sindaco- che l’iniziativa era stata presa prima che scoppiasse la pandemia e con soddisfazione posso dire che dopo il Covid siamo riusciti a portarla a termine riannodando i fili del rapporto con l’aeronautica militare che si era interrotto a causa della pandemia.»

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail