L’Azienda Everel Group presente alla più grande esposizione mondiale dedicata all’innovazione tecnologica

Everel Group, azienda storica di Valeggio sul Mincio, leader nella produzione di componenti per elettrodomestici e automotive, sbarca come espositore al CES, il più importante evento mondiale dedicato al tech, che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio. 

Il Presidente di Everel Group Enrico Zobele, il CEO Andrea Caserta e il CSR Manager Thomaz Zobele, oltre al prof. Carlo Bagnoli di Strategy Innovation, spin off di Ca’ Foscari dedicato all’innovazione nelle aziende. 

Everel è presente in tutte le case del mondo, poiché la componentistica di buona parte degli elettrodomestici presenti sul mercato è prodotta da noi.– ha raccontato  il Presidente Enrico Zobele E così, come la pandemia ha modificato il modo in cui nel quotidiano delle persone viene vissuta la casa, che si è tramutata da abitazione a  luogo anche  di lavoro,  così è necessario modificare i nostri prodotti  adeguandoli a delle rinnovate esigenze di tecnologia innovativa. Con questa consapevolezza e con la mission di diventare partner del nuovo concetto sociale di casa dopo la pandemia abbiamo con i nostri partner Strategy Innovation e Università Ca’ Foscari, avviato una ricerca scientifica sull’interazione uomo-macchina nella casa del futuro, un progetto di intelligence che ha l’obiettivo di indagare una serie di tematiche legate alla casa, alle persone, ai sensi, che influenzeranno a nostro modo di vedere lo sviluppo del mercato, e che ci permetterà di poter disegnare nuovi scenari futuri e, di conseguenza, nuovi concept che andranno ad arricchire la proposta del Gruppo Everel.” 

E’ dell’ottobre 2021 l’inaugurazione di E-Lab, l’incubatore di idee e progetti nato in seno a Everel Group proprio al fine di identificare nuove strade e nuovi obiettivi. 

Da azienda che produce componenti, ci siamo dati l’obiettivo ambizioso di diventare il partner ideale con cui sviluppare progetti e prodotti innovativi. – racconta Andrea Caserta, CEO di Everel Group – La nostra idea con E-Lab è quella, nel solco della tradizione, di individuare nuovi concept di prodotto che parlino direttamente all’utente finale, rispondendo ad esigenze di velocità, efficienza, connessione. L’esperienza di decenni nel manufatturiero metalmeccanico può essere un incredibile valore che, applicato alle possibilità offerte dalla tecnologia, può portare a risultati davvero rilevanti.. E-Lab – conclude Thomaz Zobele CSR Manager – dopo poco più di un anno dalla sua apertura, ha già dato vita a tre prototipi che cambieranno il nostro modo di vivere la casa”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail