L’Ecodent Alpo ospita domani la cenerentola Acciaierie Valbruna Bolzano

Terzultima di campionato per l’Ecodent Alpo che ospita domani (ore 20.30 al Palazzetto di Alpo) il fanalino di coda Acciaierie Valbruna Bolzano. Le Sisters non hanno ancora vinto nel girone di ritorno, sono reduci da dieci sconfitte consecutive (le ultime tre con un margine superiore ai 30 punti) e occupano l’ultimo posto della classifica del Girone Nord. Occhio però a pensare che la gara di domani sia facile per l’Alpo Basket che sta vivendo un ottimo momento di forma (5 vinte nelle ultime 6 giocate) coronato dal clamoroso successo di sabato scorso sul campo della capolista Sanga.

All’andata si impose l’Ecodent (58-78) sul campo delle ex biancoblu De Marchi e Nasraoui: «Fu un successo importante – ricorda coach Nicola Soave – Con quella vittoria raggiungemmo in classifica le Sisters e cominciammo la nostra lenta risalita. Dopo aver chiuso in parità all’intervallo, nel terzo quarto prendemmo il largo e vincemmo bene: per fortuna da allora le cose sono cambiate per noi». Talmente cambiate che i playoff ce li avete in tasca, in pratica: «Non è ancora fatta, ma se vincessimo domani potrebbe essere che arrivi per noi la matematica certezza dei playoff. Dobbiamo però scendere in campo concentrate e non sottovalutare l’avversario: sarebbe un errore enorme che non ci possiamo permettere». Infatti, ad esempio con Vicenza 15 giorni fa, avete rischiato eccome: «Sì, le nostre ultime prestazioni dicono che ultimamente abbiamo fatto meglio con le grandi che non con le ultime in classifica. Speriamo non sia così anche con Bolzano, l’importante però è uscire dal campo domani sera con i due punti». Oltretutto dopo la gara di domani giocherete già martedì a Carugate: «Esatto, due match ravvicinati che ci vietano cali di concentrazione. Con Carugate sarà uno scontro diretto, loro hanno espugnato il nostro campo all’andata ed hanno appena cambiato allenatore. Gara complicata, ma intanto pensiamo a quella di domani che non possiamo fallire».

Ecodent Alpo – Acciaierie Valbruna Bolzano sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 20:25 di domani sera.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail