Maltempo. Tre famiglie rimaste senza tetto sistemate dai servizi sociali del Comune

Il maltempo che si abbattuto su Verona lunedì sera ha scoperchiato le soffitte di tre appartamenti all’ultimo piano di una palazzina Agec in via D’Azeglio. Il giorno seguente i Vigili del fuoco hanno disposto l’allontanamento dalle abitazioni di tre famiglie per permettere i lavori di ripristino. 
Ieri s’è subito messa in moto la macchina dei Servizi sociali del Comune per trovare una sistemazione ai tre nuclei famigliari, due composti da tre persone e uno da due. E nella mattina di ieri l’assessore ai Servizi sociali Daniela Maellare ha trovato la disponibilità di tre sistemazioni indipendenti, con possibilità anche di cucina, alla Casa di Spiritualità della Diocesi di Verona a San Fidenzio, in cui le persone si sono trasferite oggi.
Nel frattempo l’Iciss, Istituti Civici di Servizio Sociale, predispone gli appartamenti di sua proprietà in Borgo Trento, nei quali le famiglie si trasferiranno successivamente fino al termine dei lavori in via D’Azeglio. L’assessore ha ringraziato il Vescovo e l’Ics per la pronta disponibilità.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail