Medaglia della città a Michele Dal Forno, il rider sfregiato per difendere una ragazza

Questo pomeriggio, in Sala Arazzi, il sindaco Federico Sboarina ha incontrato Michele Dal Forno, il veronese che per difendere una ragazza si è beccato una coltellata in faccia. 30 punti di sutura superficiali e una decina di altri punti interni.

In segno di riconoscimento da parte di tutta la città il sindaco ha voluto consegnare a Michele una pergamena con i ringraziamenti ufficiali da parte di Verona e la medaglia della città.

Michele Dal Forno ha compiuto a tutti gli effetti un gesto eroico, ma umilmente ha dichiarato: “Il gesto che ho fatto è stato a dir poco spontaneo. La mia idea non è stata quella di voler fare l’eroe, ma semplicemente fare un piccolo gesto che io in quel momento ho ritenuto giusto. Ringrazio tutti per la solidarietà”.

“Il gesto di Michele è stato incredibile” ha sottolineato il sindaco Federico Sboarina: “Nella vita di ogni giorno siamo chiamati a fare delle scelte, quella che ha fatto Michele in una frazione di secondo è stata una scelta coraggiosa, che ha messo a rischio la sua incolumità. Un gesto che ci obbliga a riflettere su che cosa avremmo fatto in quella situazione. Michele ha dimostrato coraggio ed è un esempio per tutta la città.”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail